Missione di BUGWANA

0 %
Raised $0
Campaign Duration Campaign has ended
Goal $1
BURUNDI - Sostegno alla missione di Bugwana, per la realizzazione di numerose opere, tra le quali le scuole, il Dispensario, la Sala Maternità e la Scuola Materna. Referente: Padre Bruno Ghiotto

Sostegno alla missione di Bugwana, dove attualmente opera Padre Bruno Ghiotto, caro amico di Gigi, il nostro socio fondatore.

Il progetto di sostegno ha permesso la realizzazione di numerose opere, tra le quali la Scuola dei Mestieri (descritta nel progetto apposito), le scuole primarie, secondarie e il Liceo Agrario, nonchè il Dispensario, la Sala Maternità e, ultimo, la Scuola Materna, intitolata alla nostra amata socia Marina Ziche e a Maria Luisa Tapparo, sorella del nostro socio Giorgio, entrambe scomparse nel 2015.

Dal 2014 alla missione si è aggiunto Padre Modesto Todeschi, precedentemente superiore regionale del Burundi.

A settembre 2016 è stata ultimata la costruzione delle scuole primarie e fondamentali (corrispondenti alla nostra scuola media) a Bugwana e a Ruhangere, ora questi edifici sono frequentati rispettivamente da 600 e da 700 scolari, una bella popolazione scolastica! Sono state edificate da p. Bruno Ghiotto per volontà del suo amico e nostro fondatore Pierluigi Tapparo che, prima di morire, aveva destinato a tale scopo un lascito importante.  Ci auguriamo che siano scuole di Democrazia e di Pace per i bambini ed i ragazzi di quel territorio.

0 Comments